TRAP

Cos'è la TRAP

E’ la terapia che persegue l’ obiettivo di curare la malattia varicosa attraverso la rigenerazione della parete dei vasi venosi del circolo superficiale e perforante degli arti inferiori. E proprio sulla debolezza congenita delle vene perforanti, le cui valvole hanno perso la loro naturale funzione diventando incontinenti, che bisogna intervenire per curare questa malattia. che se non trattata conduce all’ incontinenza delle vene del circolo venoso profondo che non sarà in grado di pompare un normale volume di sangue verso l’ atrio destro del cuore perché parte di esso refluirà nel circolo perforante e superficiale incontinenti.
Da queste considerazioni etiopatogenetiche nasce la terapia iniettiva rigenerativa, che attraverso la ritrovata continenza delle vene del circolo perforante e superficiale conduce ad un equilibrio della pressione idrostatica, con conseguente diminuzione della visibilità delle vene del circolo superficiale ad occhio nudo ed alla transilluminazione con infrarossi.
Ciò permette quindi di migliorare l’ inestetismo e nello stesso tempo di ripristinare la pressione idrostatica con notevoli benefici riguardo al ritorno venoso in atrio destro.